Storia

Ma come nasce il progetto?

Ottobre 2012 – Concerto di Verona di Adriano Celentano. Per festeggiare, probabilmente, l’ultimo concerto del mollegiato italiano, decido di partire per Verona con quattro amici… tutti vestiti/camuffatti dal più famoso Adriano stile svalutation (bretelle, cappello, ecc…).

L’idea era quella di avvicinarmi ad altri imitatori presenti durante il concerto per puro divertimento e per condividere la ns. passione. Invece con mia sorpresa mi son subito reso conto di essere l’unico che lo impersonificava. Iniziano così le foto con la gente, gli autografi, le cantate, le geg.

Insomma, prima dell’inizio del concerto, intrattengo il pubblico come mai mi sarei aspettato. Lo stupore della gente nel vedermi simile come espressioni, movenze, voce, ecc…mi ha acceso una lampadina.

Tornato a Torino costruisco una pagina social con le mie foto e miei video e …boom: like, condivisioni, attestati di stima. Insomma Si era messa in moto la macchina. Poco tempo dopo essere stato contattato da una agenzia di eventi per fare il mio primo concerto (con basi musicali professionali), decido di mettere su il resto della band. Una accurata selezione per trovare oltre a dei musicisti, delle persone che credevano nel progetto e soprattutto che fossero appassionati del mito. Il gioco era fatto. Dopo pochi mesi nasceva IL FOLLE E LA BAND.

Uno spettacolo dedicato a Celentano in cui si ripercorrono le tappe musicali più significative del molleggiato italiano. Uno show trasversale adatto a tutti coloro che vogliono ascoltare musica ma anche a coloro che vogliono divertirsi con geg, sketch e battute estrapolate dai film/interviste/show di Adriano e riadattate ai giorni nostri. La cura dei dettagli, gli abiti, le movenze, le mimiche facciali, i silenzi ;-)…tutte caratteristiche che fanno di questo tributo uno dei più riusciti nel panorama italiano ed estero.

Contattateci per la vs. richiesta e vi proporremo uno spettacolo su misura.

Ma un giorno arrivo io di Lunedì… o forse era Sabato”